Crollo Capannone Amazon in costruzione ad Alessandria, “È incredibile dover assistere inermi a queste tragedie è il commento dell’ingegnere Rocco Luigi Sassone presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale Formasicuro attivo dal 2008 nel sistema nazionale della prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e cantieri. Da quanto è trapelato l’incidente è stato innescato da un cedimento intempestivo di un elemento strutturale su cui si stava eseguendo un getto di cls.
“Siamo vicini alle famiglie dei lavoratori coinvolti, nella consapevolezza che gli organi di vigilanza sapranno fare luce su una vicenda che di sicuro aprirà un dibattito su cosa è ancora necessario introdurre nell’organizzazione della sicurezza, soprattutto in un periodo congiunturale come quello che stiamo vivendo , per scongiurare eventi tragici e sicuramente evitabili”.
Crollo Amazon, FormaSicuro: incredibile dover assistere a queste tragedie Crollo Amazon, FormaSicuro: incredibile dover assistere a queste tragedie Siamo vicini alle famiglie dei lavoratori coinvolti Roma, 29 apr. (askanews) – «È incredibile dover assistere inermi a queste tragedie» è il commento dell’ingegnere Rocco Luigi Sassone, presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale Formasicuro. Attivo dal 2008 nel sistema nazionale della prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e cantieri. Da quanto è trapelato l’incidente è stato innescato da un cedimento intempestivo di un elemento strutturale su cui si stava eseguendo un getto di calcestruzzo. «Siamo vicini alle famiglie dei lavoratori coinvolti, nella consapevolezza che gli organi di vigilanza sapranno fare luce su una vicenda che di sicuro aprirà un dibattito su cosa è ancora necessario introdurre nell’organizzazione della sicurezza, soprattutto in un periodo congiunturale come quello che stiamo vivendo, per scongiurare eventi tragici e sicuramente evitabili». Res-Mpd 20210429T175619Z